Usa, Trump: "Sto valutando la possibilità di denunciare Powell"

"A causa del lavoro orribile e palesemente incompetente che ha svolto nella gestione della costruzione degli edifici della Fed".

(Prima Pagina News)
Martedì 12 Agosto 2025
Roma - 12 ago 2025 (Prima Pagina News)

"A causa del lavoro orribile e palesemente incompetente che ha svolto nella gestione della costruzione degli edifici della Fed".

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta vagliando l'ipotesi di denunciare il Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, per il "lavoro orribile e palesemente incompetente che ha svolto nella gestione della costruzione degli edifici della Fed".

“Jerome ‘Troppo tardi’ Powell deve abbassare il tasso subito”, ha scritto il tycoon, in un post sul suo social Truth. “Il danno che ha fatto arrivando sempre troppo tardi è incalcolabile. Fortunatamente, l’economia è così buona che abbiamo superato Powell e il suo compiacente Consiglio di amministrazione.

Sto però valutando l’idea di avviare una causa legale importante contro Powell a causa del lavoro orribile e palesemente incompetente che ha svolto nella gestione della costruzione degli edifici della Fed. Tre miliardi di dollari per un lavoro che sarebbe dovuto costare 50 milioni di dollari. Non va bene!”, ha aggiunto Trump.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
Jerome Powell
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU