Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Ieri il secondo interrogatorio.
Ieri il secondo interrogatorio.
Il comandante neozelandese James Cutfield è stato iscritto nel registro degli indagati con le accuse di naufragio e omicidio plurimo colposi in merito all'affondamento del veliero Bayesian, avvenuto la scorsa settimana nelle acque di Porticello (Pa).
Ieri, il 51enne è stato sentito per la seconda volta dai pm della Procura di Termini Imerese. Durante due ore di interrogatorio, il comandante ha risposto in merito alla posizione della deriva, al portellone aperto e sull'allarme scattato dopo che le condizioni metereologiche erano peggiorate, nonché sui 32 minuti trascorsi tra l'allagamento del veliero e lo sparo del razzo, avvenuto alle 4.38, come aveva ricordato sabato, in conferenza stampa, il Procuratore di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio.
L'iscrizione di Cutfield nel registro degli indagati è avvenuta dopo che la Procura ha conferito gli incarichi per l'esecuzione delle autopsie sui corpi delle 7 vittime, che saranno effettuate presso l'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo.