Verona: si avvicina ad anziano al parco e gli sottrae il portafoglio, in manette 29enne

Operazione della Polizia di Stato.

(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Agosto 2025
Verona - 14 ago 2025 (Prima Pagina News)

Operazione della Polizia di Stato.

Si è avvicinato ad un signore anziano seduto su una panchina del parco pubblico “La Giarina” e, approfittando di un momento di distrazione della vittima, gli ha sottratto il portafoglio dal borsello per poi allontanarsi. Il responsabile, un 29enne tunisino, è stato però rintracciato dalla Polizia di Stato di Verona e arrestato per furto con destrezza.

A dare l’allarme è stata la vittima, un 75enne affetto da difficoltà motorie, che intorno alle 11 di ieri ha contattato la Centrale Operativa della Questura segnalando il furto del proprio portafoglio contenente all’interno documenti d’identità, la carta bancomat e la somma di 500 euro in contanti.

Secondo quanto accertato dagli agenti delle Volanti, il 75enne si trovava seduto su una panchina del parco di Piazza Fra Giovanni quando un giovane nord africano si è avvicinato e gli ha sottratto il portafoglio contenuto all’interno del borsello.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata una donna che si trovava all’interno del parco e che, dopo aver notato l’azione furtiva, ha richiamato l’attenzione della vittima indicandogli la direzione di fuga del ladro.

Il responsabile – un ventinovenne tunisino - è stato rintracciato poco dopo dagli agenti delle Volanti. Occultati all’interno degli indumenti intimi del giovane, gli agenti hanno rinvenuto la tessera sanitaria e il bancomat della vittima.

Questa mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti del giovane la misura del divieto di dimora nel comune di Verona.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

furto
PPN
Prima Pagina News
Verona

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU