Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Xiaomi ora costruisce anche automobili
Il colosso dei telefonini ora apre a Pechino un grande impianto automobilistico e produrrà 300.000 veicoli elettrici all’anno.
di Francesco Tortora
Domenica 28 Novembre 2021
Roma - 28 nov 2021 (Prima Pagina News)
Il colosso dei telefonini ora apre a Pechino un grande impianto automobilistico e produrrà 300.000 veicoli elettrici all’anno.
Le autorità della capitale cinese hanno affermato ieri cheli gigante cinese degli smartphone Xiaomi costruirà un impianto in grado di produrre 300.000 veicoli all'anno a Pechino per la sua unità di veicoli elettrici.

L'impianto sarà costruito in due fasi e Xiaomi costruirà anche il quartier generale della sua unità automobilistica, gli uffici vendite e ricerca nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Pechino, ha dichiarato l'agenzia di sviluppo economico Beijing E-Town sostenuta dal governo sul suo account WeChat ufficiale.

Beijing E-Town ha dichiarato di anticipare che l'impianto raggiungerà la produzione di massa nel 2024, un obiettivo annunciato dall'amministratore delegato di Xiaomi Lei Jun a ottobre.

A marzo, Xiaomi ha dichiarato che si sarebbe impegnata a investire 10 miliardi di dollari in una nuova divisione di auto elettriche in 10 anni. La società ha completato la registrazione aziendale della sua unità EV alla fine di agosto.

La società ha aperto migliaia di negozi per stimolare la crescita delle vendite sul mercato interno per la sua attività di smartphone, ma alla fine intende utilizzare questi negozi come canale per i suoi piani di vendita di veicoli elettrici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

automobili
PPN
Prima Pagina News
Xiaomi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU