Sanità, Meloni: "Al lavoro su provvedimento per liste d'attesa"
"Arriverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Marzo 2024
Roma - 27 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Arriverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane".
"Stiamo lavorando a un provvedimento sulle liste d'attesa, con un'attenzione particolare alle regioni che hanno un'alta mobilità passiva. Ossia quando" per motivi sanitari una persona "si deve trasferire e la sua regione paga l'altra".

Così la premier Giorgia Meloni, ai microfoni del programma di Rete4 "Fuori dal Coro", condotto da Mario Giordano, in onda questa sera.

"Non voglio anticipare niente, ma arriverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane", precisa la premier.

In merito alle liste d'attesa, prosegue, "l'organizzazione compete per buona parte, quasi totalmente, alle Regioni. La prima cosa che possiamo fare noi, pur nella difficoltà economica che affrontiamo, è metterci i soldi per affrontare i problemi, perché il tema è importante".

"Voglio rivendicare che nonostante la situazione di bilancio abbastanza complessa, il Fondo sanitario nel 2024 arriva al suo massimo storico. Noi ci abbiamo messo tre miliardi in più rispetto all'anno precedente e ci siamo concentrati su quello che impatta di più sui cittadini, le liste d'attesa.

Stiamo utilizzando queste risorse per rinnovare il contratto degli operatori della sanità e quindi per combattere anche la carenza di personale che c'è, e per i progetti che sono specificamente destinati all'abbattimento delle liste d'attesa", continua Meloni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
sanità

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU