Usa: afroamericano muore soffocato durante un arresto

L'uomo, Frank Tyson, aveva ripetuto più volte che non riusciva a respirare.

(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Aprile 2024
Roma - 26 apr 2024 (Prima Pagina News)

L'uomo, Frank Tyson, aveva ripetuto più volte che non riusciva a respirare.

Un altro afroamericano è morto durante un arresto negli Stati Uniti, così come accadde a George Floyd. Lo scorso 18 aprile, all'interno di un bar di Canton, nell'Ohio, un 53enne, Frank Tyson, è deceduto dopo essere stato bloccato a terra, a faccia in giù, e ammanettato da poliziotti. Nel corso dell'arresto, l'uomo aveva ripetuto più e più volte di non riuscire a respirare.

In seguito alla diffusione delle immagini delle bodycam, i due agenti coinvolti sono stati posti in congedo dalle autorità.

Tyson era entrato all'interno del bar dopo aver colpito un palo della luce con la sua automobile. Mentre veniva arrestato, il 53enne aveva detto più volte di avere difficoltà a respirare, e aveva chiesto l'intervento dello sceriffo. Soltanto otto minuti dopo le sue ultime parole, gli agenti hanno iniziato a rianimarlo. Dopo meno di un'ora, l'uomo è stato dichiarato morto in ospedale.

Secondo quanto emerge da un rapporto della Polizia, “poco dopo averlo immobilizzato”, gli agenti “hanno realizzato che Tyson non rispondeva” alle domande e hanno cercato di rianimarlo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Frank Tyson
morte
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU