Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il bimbo era stato trovato morto il 9 agosto scorso.
Il bimbo era stato trovato morto il 9 agosto scorso.
Sarebbe stata identificata la madre biologica del neonato trovato senza vita il 9 agosto nel cortile di una casa a Vignale di Traversetolo (Pr). Stando a una prima ricostruzione, si tratterebbe di una giovane donna, forse residente nelle zone vicine, che avrebbe tenuto nascosta la sua gravidanza.
Sul caso stanno lavorando i Carabinieri di Vignale di Traversetolo che, dal ritrovamento del corpicino, hanno fatto ricerche per trovare i genitori, attraverso l'esame del patrimonio genetico. La dinamica non è ancora nota, ma sembra che la giovane abbia partorito poco prima di partire per un viaggio.
Nel frattempo, la Procura di Parma sta ricostruendo l'accaduto, ma gli investigatori mantengono il massimo riserbo.
A chiarire le cause e l'ora della morte del piccolo, trovato morto dal proprietario della villetta, sarà l'autopsia, che potrebbe anche configurare il tipo di reato. Non è noto neppure dove la giovane abbia partorito, né se sia stata aiutata o obbligata da altre persone.
Il proprietario dell'abitazione aveva trovato il cadavere in un sacchetto, poi ha contattato i Carabinieri. Non sarebbero stati riscontrati segni di violenza sul corpo del piccolo.