Addio a Manuel Achille Vallicella: l'ex tronista di "Uomini e Donne" aveva solo 35 anni
Si è tolto la vita questa notte, presso il suo negozio di tatuaggi a Verona. Immediato lo shock per i fan del noto dating show.
di Chiara Liguori
Mercoledì 21 Settembre 2022
Verona - 21 set 2022 (Prima Pagina News)
Si è tolto la vita questa notte, presso il suo negozio di tatuaggi a Verona. Immediato lo shock per i fan del noto dating show.

Questa notte, all’età di 35 anni, si è tolto la vita presso il suo negozio di tatuaggi a Verona, Manuel Achille Vallicella, che prima di essere un ex tronista di Uomini e Donne, noto format targato De Filippi, era un ragazzo puro, genuino, di grande empatia e probabilmente la persona meno adatta a stare sotto i riflettori, cime si è poi evinto dai fatto; attaccato ai valori, agli amici, con quel suo modo di apparire sfacciato per via dei suoi tatuaggi che ancora oggi vogliono definire una persona, ma dentro Manuel, aveva qualcosa di tormentato, irrisolto, che si è accentuato 3 anni fa con la prematura scomparsa dell’amata mamma. Da allora, dichiarano gli amici:” Manuel è caduto in un profondo stato depressivo, per lui la mamma era tutto il suo mondo, con noi manteneva una maschera ma mai avremmo pensato potesse compiere un gesto simile”.

Immediato lo shock per i fan del noto dating show. Manuel Achille Vallicella si era fatto conoscere dal grande pubblico nel 2016, quando era “corteggiatore” della tronista Ludovica Valli; durante la stagione televisiva successiva (2016/2017) gli fu offerto un “trono”.

Dopo qualche settimana di esterne e scelte, però, il giovane, decise di ritirarsi. Aveva raccontato: "Mi rendo conto che nonostante faccia delle esterne belle con le ragazze, quando torno a casa mi viene l’angoscia. È da quando ho iniziato il trono che non dormo la notte, sto male, non so se riesco ad andare avanti".

Così, da allora, l’ex tronista ha intrapreso due percorsi distinti: quello da tatuatore professionista e quello da influencer. Raramente ha parlato della sua vita privata nel programma, soltanto una volta riferì a Maria De Filippi, che il padre beveva ed era violento con lui e la madre. Quando Manuel era ancora un bambino, il padre li lascia soli e senza un soldo, una storia davvero triste con un epilogo ancor più tragico.

Nel 2019 Vallicella ha perso sua mamma (a causa di una grave malattia) e, in questi mesi, aveva confidato più volte al suo pubblico su Instagram di provare una grande sofferenza per questo addio.

Il suo ultimo post, pubblicato lo scorso 13 settembre, conteneva una sola frase. «Si può dire tanto senza dire niente…».

Riposa in Pace, Manuel, ora puoi riabbracciare la tua mamma.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Canale 5
Manuel Achille Vallicella
PPN
Prima Pagina News
suicidio
Uomini e Donne

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU