Arte, Milano: al Pirelli HangarBicocca "Breath Ghosts Blind", mostra personale di Maurizio Cattelan
Sarà aperta dal 15 luglio al 20 febbraio 2022.
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Luglio 2021
Milano - 13 lug 2021 (Prima Pagina News)
Sarà aperta dal 15 luglio al 20 febbraio 2022.
E' stata presentata questa mattina "Breath Ghosts Blind", mostra personale di Maurizio Cattelan, curata da Roberta Tenconi e Vicente Todolí, in programma al Pirelli HangarBicocca dal 15 luglio al 20 febbraio 2022.

La mostra prende il nome da tre opere dell'artista: un uomo di marmo bianco sdraiato in posizione fetale vicino ad un cane, con cui sembra condivida l'intimità e il respiro, inquietanti piccioni conservati in tassidermia che spuntano dall'architettura di un ufficio industriale, un monolite intersecato dalla sagoma di un aereo che compongono una struttura fatta di resina nera.

"L'arte affronta gli stessi temi dall'inizio della storia dell'uomo: creazione, vita, morte. I temi si intrecciano con l'ambizione di ogni artista di divenire immortale attraverso il proprio lavoro. Ogni artista deve confrontarsi con entrambi i lati della medaglia: un senso di onnipotenza e di fallimento. È un saliscendi di altitudini inebrianti e discese impervie. Per quanto possa essere doloroso, la seconda parte è anche la più importante. Come tutte quelle che l'hanno preceduta, questa mostra è un concentrato di tutti questi elementi", ha detto Cattelan.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Breath Ghosts Blind"
Maurizio Cattelan
mostra personale
Pirelli HangarBicocca Milano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU