Asti-Cuneo, Ministro Sangiuliano: “Convocato a Roma il soprintendente Accurti”
"Occorre valutare con grande attenzione il progetto che interessa una zona Unesco nella certezza che le diverse esigenze potranno essere armonizzate".
(Prima Pagina News)
Martedì 07 Febbraio 2023
Roma - 07 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Occorre valutare con grande attenzione il progetto che interessa una zona Unesco nella certezza che le diverse esigenze potranno essere armonizzate".
Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha immediatamente convocato a Roma il soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per Alessandria, Asti e Cuneo, Lisa Accurti.

In giornata ha ascoltato il Direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, Luigi La Rocca, e il Segretario generale facente funzioni del Ministero, Mario Turetta, per l’analisi accurata della vicenda relativa alla Asti-Cuneo al fine di trovare una soluzione in tempi strettissimi.

“La Asti-Cuneo è un’opera importante per il sistema di mobilità dei cittadini e delle merci. Giovedì incontrerò il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Occorre valutare con grande attenzione il progetto che interessa una zona Unesco nella certezza che le diverse esigenze potranno essere armonizzate.

La Asti-Cuneo va realizzata e anche rapidamente. Si tratta di un’opera che i territori attendono da troppo tempo. Voglio capire gli ostacoli e contemperare le esigenze di tutela del paesaggio con quelle della necessità di completare l’infrastruttura. Entrambi gli aspetti sono degni di considerazione”, ha detto il Ministro Sangiuliano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Asti-Cuneo
Gennaro Sangiuliano
Lisa Accurti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU