Breaking news Infrastrutture energetiche, Besseghini (Arera): "Lavorare sulle asimmetrie in Europa"

"Noi guardiamo sempre molto la parte elettrica ma c'è anche la componente gas".

(Prima Pagina News)
Martedì 01 Luglio 2025
Roma - 01 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Noi guardiamo sempre molto la parte elettrica ma c'è anche la componente gas".

"Sull'energia a livello europeo c'è ancora molto lavoro da fare contro le asimmetrie che ancora rimangono. Noi guardiamo sempre molto la parte elettrica ma c'è anche la componente gas".

Così il Presidente dell'Arera, Stefano Besseghini, nel corso del suo intervento agli Stati Generali dell'energia di Forza Italia, alla Camera dei Deputati.

Questa tematica, prosegue Besseghini, "sarà una componente rilevante ancora per molto tempo e su cui dobbiamo riuscire ad intervenire per fare in modo che questa armonizzazione, questa univocità, sia ancora più significativa".

Besseghini, che ricorda "nel corso degli ultimi anni le sollecitazioni molto violente in termini di costi e gli interventi molto significativi del governo per cercare di mitigare l'impatto della corsa dei prezzi", è dell'opinione che gli "investimenti sono centrali nello sviluppo del settore energetico, in particolare nelle reti".

Infine, per quanto riguarda le nuove bollette, più trasparenti, in vigore a partire da oggi, dice: "Devono consentire al consumatore di essere veramente in grado di capire le scelte che ha fatto, e se queste sono convenienti, bisogna andare avanti con un dialogo continuo con le associazioni di consumatori per capire effettivamente quali sono i gradi di miglioramento che si possono introdurre".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arera
energia
PPN
Prima Pagina News
Stefano Besseghini

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU