Breaking news infrastrutture - Milano, giornata storica tra Stadio Meazza e Villaggio Olimpico

Deleo (Assimpredil ANCE): “Rigenerazione urbana e innovazione al servizio della città”.

(Prima Pagina News)
Martedì 30 Settembre 2025
Milano - 30 set 2025 (Prima Pagina News)

Deleo (Assimpredil ANCE): “Rigenerazione urbana e innovazione al servizio della città”.

“Quella di oggi rappresenta una giornata storica per il presente e per il futuro di Milano, tra lo Stadio Meazza e l’inaugurazione del Villaggio Olimpico”. Con queste parole Giovanni Deleo, presidente di Assimpredil ANCE, ha commentato le due notizie che segnano un passaggio decisivo per il capoluogo lombardo. 

La decisione sulla vendita dello Stadio Meazza apre infatti un capitolo nuovo: “È un’opportunità straordinaria per la città – ha sottolineato Deleo – perché consente di trasformare San Siro in un vero e proprio laboratorio urbano, dove sperimentare nuove tecnologie costruttive e avviare un percorso di rigenerazione sostenibile con benefici per tutta Milano”. 

In parallelo, l’inaugurazione del Villaggio Olimpico anticipata rispetto alle scadenze ha mostrato la capacità delle imprese di rispettare tempi e obiettivi grazie a tecniche innovative: “Non è solo un risultato in vista delle Olimpiadi – ha aggiunto Deleo – ma un investimento sul futuro. Dopo i Giochi, il Villaggio diventerà il più grande studentato d’Italia con 1.700 posti letto e includerà 320 appartamenti di edilizia sociale e convenzionata, capaci di accogliere oltre 2.500 persone”. 

Per il presidente di Assimpredil ANCE, queste scelte dimostrano come Milano stia costruendo un modello di sviluppo urbano capace di creare valore per i cittadini e per l’intero Paese.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Assimpredil ANCE
Giovanni Deleo
Milano
PPN
Prima Pagina News
Stadio Meazza
Villaggio Olimpico

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU