Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Edin ha superato qualche problema accusato nei giorni scorsi". Comuzzo ha detto no al trasferimento all'Al Hilal.
"Edin ha superato qualche problema accusato nei giorni scorsi". Comuzzo ha detto no al trasferimento all'Al Hilal.
"Vogliamo arrivare in fondo a questa competizione e per riuscirci dobbiamo qualificarci domani senza pensare al risultato dell'andata".
Lo ha detto il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno della partita di playoff della Conference League contro gli ucraini del Polissya, in cui i Viola partono avvantaggiati, grazie alla vittoria riportata la settimana scorsa per 3-0.
La partita si terrà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, perché il Franchi è inagibile per lavori di ristrutturazione.
Domani sera, Kean e il neo acquisto Piccoli non saranno in campo (il primo perché squalificato, il secondo perché escluso dalla lista Uefa per i playoff), per cui, a guidare l'attacco sarà Dzeko: "Edin ha superato qualche problema accusato nei giorni scorsi, sta bene ed è pronto per giocare", ha detto Pioli, aggiungendo che farà turnover, ma "senza stravolgimenti e puntando sempre a schierare la squadra migliore".
Per quanto riguarda il calciomercato, Pioli ha ribadito la sua contrarietà: "Non solo è difficile ma è proprio sbagliato lavorare con le trattative ancora aperte e i campionati già iniziati: la Serie A è finita a maggio, c'era tutto il tempo per fare mercato fino a Ferragosto, non capisco il senso né l'utilità anche per gli stessi club. Chi vuole tutto questo? Forse qualche trasmissione? Per fortuna tra i miei giocatori ho visto tanta attenzione e serietà, magari la situazione di Comuzzo può portare via qualcosa qualcosa ma non ho dovuto fare grossi richiami".
Peraltro, Comuzzo ha detto no al trasferimento all'Al Hilal, che per lui era pronto a sborsare 35 milioni di euro.
Alla conferenza stampa di oggi ha partecipato anche Jacopo Fazzini: “Cerco sempre di adattarmi alle richieste del Mister. A Cagliari ho cercato di dare il mio contributo. La concorrenza è normale che ci sia, perché siamo un grande Club”, ha detto.
La Conference, ha proseguito il calciatore, "è sicuramente un obiettivo. Saranno tutte gare complicate, prima però dovremo fare bene contro il Polissya”.
Il suo ruolo? “Decide il Mister, io sono a disposizione, con il massimo del mio impegno. Noi calciatori abbiamo il dovere di metterci sempre impegno, cuore e professionalità”.
In merito al rapporto con Gudmunsson: “Siamo simili. Albert ha grandi qualità, io cerco di prendere sempre le cose positive dai miei compagni. E’ un altro modo per crescere”.
Esordire in viola, ha concluso Fazzini, "è stata una bella emozione, giocare con la maglia viola è sempre bello, ancora di più se si tratta di una gara europea”.