Calcio, Fifa: ecco il logo dei Mondiali 2026, raffigura la Coppa
Infantino: "La competizione darà ai paesi ospitanti e alle squadre partecipanti la possibilità di fare la storia".
(Prima Pagina News)
Giovedì 18 Maggio 2023
Roma - 18 mag 2023 (Prima Pagina News)
Infantino: "La competizione darà ai paesi ospitanti e alle squadre partecipanti la possibilità di fare la storia".
E' stato presentato a Los Angeles il logo dei Mondiali di Calcio 2026, che si svolgeranno tra Stati Uniti, Canada e Messico.

A fare da protagonista, nel logo, è la Coppa del Mondo, il simbolo sportivo più noto al mondo insieme con i Cinque Cerchi olimpici, affiancata dal numero 26. E' la prima volta che il trofeo è associato al simbolo dei Mondiali.

Il logo è stato presentato dal Presidente della Fifa, Gianni Infantino, e da Ronaldo, vincitore di due Campionati Mondiali.

Si tratta, fa sapere la Fifa in una nota, di "un design innovativo che ancorerà l'emblema della Fifa World Cup per il 2026 e gli anni a venire. L'immagine con il trofeo e l'anno consente di personalizzare il marchio per riflettere il carattere unico di ogni sede, creando una struttura riconoscibile oggi e in futuro".

Durante la presentazione del logo, inoltre, è stata pubblicizzata la campagna "Somos 26", che incoraggia tutti a prendere parte attiva alla presentazione del logo dell'evento.

"We are 26 è la parola d'ordine. Questo è il momento in cui tre paesi e un intero continente proclamano con una sola voce: ci uniamo con una sola voce per dare il benvenuto al pianeta e ospitare la Coppa del Mondo più grande, spettacolare e inclusiva di tutti i tempi.

La competizione darà ai paesi ospitanti e alle squadre partecipanti la possibilità di fare la storia. In questo senso, questo marchio unico rappresenta un passo importante verso il 2026.

Mentre celebriamo questa presentazione a Los Angeles, pensiamo che il mondo intero si incontrerà in Nord America fra tre anni, per il più grande spettacolo del pianeta", ha dichiarato il Presidente della Fifa, Gianni Infantino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fifa
logo
Mondiali 2026
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU