Calcio, Infantino (Fifa): "Piena solidarietà a Vinicius, non c'è posto per il razzismo"
"La Fifa è al fianco di tutti i giocatori che si sono trovati in una situazione simile".
(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Maggio 2023
Roma - 22 mag 2023 (Prima Pagina News)
"La Fifa è al fianco di tutti i giocatori che si sono trovati in una situazione simile".
"Piena solidarietà a Vinicius. Non c'è posto per il razzismo nel calcio o nella società e la Fifa è al fianco di tutti i giocatori che si sono trovati in una situazione simile. I fatti accaduti durante la partita tra Valencia e Real Madrid dimostrano che questo deve essere il caso".

E' quanto ha detto il Presidente della Fifa, Gianni Infantino, in merito all'episodio di razzismo subito ieri da Vinicius, nel corso della partita di Liga tra Valencia e Real Madrid.

"Per questo motivo, nelle competizioni Fifa esiste un processo in tre fasi, raccomandato a tutti i livelli del calcio. In primo luogo, si interrompe la partita e lo si annuncia. In secondo luogo, i giocatori lasciano il campo e l'altoparlante annuncia che se gli attacchi continuano, la partita sarà sospesa. La partita riprende e poi, terzo, se gli attacchi continuano, la partita si ferma e i tre punti vanno all'avversario.

Queste sono le regole che dovrebbero essere applicate in tutti i Paesi e in tutti i campionati. È chiaro che è più facile dirlo che farlo, ma dobbiamo farlo e dobbiamo sostenerlo attraverso l'educazione". ha concluso Infantino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fifa
Gianni Infantino
PPN
Prima Pagina News
razzismo
Vinicius

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU