Calcio, Milan, Allegri ritorna in panchina: "Il nostro primo obiettivo è la Champions"

"Se a marzo saremo bravi ad essere nelle posizioni migliori ci giocheremo al meglio la stagione".

(Prima Pagina News)
Lunedì 07 Luglio 2025
Milano - 07 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Se a marzo saremo bravi ad essere nelle posizioni migliori ci giocheremo al meglio la stagione".

Dopo undici anni, Massimiliano Allegri torna sulla panchina del Milan, con un obiettivo minimo: portare i rossoneri in Champions League.

“Iniziamo oggi questa avventura dove cercheremo di toglierci delle grandi soddisfazioni”, ha detto il tecnico nella conferenza stampa di presentazione, avvenuta stamani. “Abbiamo subito iniziato a lavorare col direttore Tare e con la società – ha proseguito -, per ottenere risultati alla fine della stagione dobbiamo essere un blocco unico, con la responsabilità che dobbiamo avere davanti a un club importante come il Milan”.

“Credo che bisogna iniziare la stagione con grande entusiasmo, con grande senso di responsabilità ed essere a marzo in una buona posizione.

Il primo obiettivo? Il Milan è una squadra di livello mondiale, credo che debba tornare a giocare la Champions League, a marzo bisogna essere in quelle posizioni perché poi si decide la stagione”, ha evidenziato Allegri.

“Credo che la rosa del Milan sia un’ottima rosa, il direttore sta monitorando tutte le situazioni, l’importante è arrivare al 31 agosto nelle migliori condizioni, ma soprattutto iniziare a lavorare bene nei primi sei mesi, sono molto importanti per creare le basi per marzo”, ha riaffermato il tecnico.

“Quando si lavora al Milan tutti devono avere l’ambizione di ottenere massimi risultati, come detto bisogna iniziare a lavorare con la convinzione. Se a marzo saremo bravi ad essere nelle posizioni migliori ci giocheremo al meglio la stagione. In questo momento non serve a niente dire vinceremo il campionato, bisogna essere responsabili, professionali e concreti”, ha precisato.

“La mia scelta? Innanzitutto perché il Milan è un club a cui sono molto affezionato. Quando mi è arrivata la telefonata di Tare e Furlani li ho incontrati subito: ero molto entusiasta ed in un’ora abbiamo deciso che avremo cominciato questa avventura insieme. Sono molto contento di questa scelta che ho fatto”, ha ammesso Allegri.

“Ibrahimovic non l’ho ancora visto, ci siamo però sentiti appena arrivata l’ufficialità. È stato un giocatore straordinario, che mi ha regalato con gli altri il primo scudetto. È un consulente della proprietà e deve essere d’esempio per tutti i giocatori con la sua mentalità vincente”, ha aggiunto, riferendosi al rapporto con l'ex calciatore e advisor svedese.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Massimiliano Allegri
Milan
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU