Calcio, Serie A, Milan, Allegri: "Contro il Cremonese sconfitta inaspettata, abbiamo voglia di riscatto"

Il tecnico rossonero: "Al mercato ci pensa la società che sta lavorando per mettere dentro quei giocatori che serviranno per far sì che la squadra cresca".

(Prima Pagina News)
Giovedì 28 Agosto 2025
Varese - 28 ago 2025 (Prima Pagina News)

Il tecnico rossonero: "Al mercato ci pensa la società che sta lavorando per mettere dentro quei giocatori che serviranno per far sì che la squadra cresca".

Max Allegri vuole assolutamente riscattarsi dalla sconfitta rimediata dal suo Milan all'esordio di Campionato: “La voglia di riscatto c’è, con la Cremonese è stata una sconfitta inaspettata. Con un po' più di attenzione sugli episodi dei gol subiti potevamo portare a casa una partita in cui abbiamo avuto diverse occasioni.

E’ andata così e domani abbiamo la possibilità di rifarci. Il Lecce gioca un calcio veloce, è una squadra organizzata e lì non è mai facile”, ha detto il tecnico rossonero in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta allo Stadio di Via del Mare.

I rossoneri dovranno reagire subito, nonostante l'assenza di Jashari, che si è fatto male questa mattina durante la sessione d'allenamento, e avanti potrà contare soltanto sulla presenza di Jimenez, dato che Leao non è ancora disponibile. “In qualche modo faremo, l’importante è approcciare la partita nel modo giusto, con rispetto. Loro hanno grande entusiasmo, giocatori veloci, se si corre quanto gli altri poi le qualità tecniche vengono fuori”, ha aggiunto Allegri, per poi sgonfiare subito il caso Jimenez: “I ritardi li fanno tutti, è un buon giocatore, non è successo niente”.

Ora, però, più che sulle partite, i riflettori sono puntati sul calciomercato: sembra che la ricerca di un nuovo centravanti sia finita, visto che dal Chelsea sta per arrivare Nkunku.

Precisando che “non ho mai chiesto Vlahovic, che è un giocatore della Juventus”, Allegri ha soltanto spiegato che “con la società ho parlato di caratteristiche dei giocatori e delle situazioni che si possono creare con giocatori dalle caratteristiche diverse. In qualche modo faremo. Al mercato ci pensa la società che sta lavorando per mettere dentro quei giocatori che serviranno per far sì che la squadra cresca, cercando di arrivare a marzo nelle migliori condizioni e in una buona posizione di classifica. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione”.

Glissando anche su Rabiot (“E’ un giocatore del Marsiglia, gli sono affezionato ma non ci sentiamo da prima delle vacanze“), Allegri ha negato l'esistenza di divergenze con la dirigenza del club: “Sono abituato a stare con la società e allenare i giocatori che ho, e i giocatori che ho a disposizione per me sono i più bravi e bisogna arrivare ai risultati, con le buone o con le cattive. Con la società ci parliamo, con Tare, Furlani, Ibrahimovic. E’ la società che fa il mercato, io penso a lavorare. Abbiamo sei mesi da qui a marzo per essere in una buona posizione di classifica. L’input è coniugare la parte economica con quella sportiva perchè il Milan sia una società sostenibile. Bisogna avere pazienza e fiducia nel mercato che farà la società, io indico le caratteristiche e poi sarà la società a fare il mercato”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Lecce
Massimiliano Allegri
Milan
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU