Cinema: al via la campagna di raccolta fondi del collettivo ArteSettima per realizzare la special edition del Magazine 2021/2022
Al progetto, che si articolerà in 160 pagine, divise in 6 sezioni - ognuna delle quali conterrà l’illustrazione di un giovane artista - si può contribuire tramite una donazione su Produzioni dal Basso.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Bari - 26 gen 2022 (Prima Pagina News)
Al progetto, che si articolerà in 160 pagine, divise in 6 sezioni - ognuna delle quali conterrà l’illustrazione di un giovane artista - si può contribuire tramite una donazione su Produzioni dal Basso.
Il cinema come veicolo per fare cultura e, soprattutto, per renderla accessibile a tutti. Da questo sogno prende vita l’esperienza di ArteSettima, un collettivo di scrittori, creativi, artisti e videomakers under 35 provenienti da tutta Italia che opera tramite un magazine online che conta un milione di lettori e organizzando eventi da nord a sud della Penisola.

Pur continuando a riconoscere l’importanza delle pubblicazioni online, ArteSettima ha deciso di fare un passo in più, attraverso l'edizione di un magazine cartaceo.

Per realizzare il progetto della special edition del Magazine 2021-2022, i giovani del collettivo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.

Grazie al sostegno di chi sceglierà di credere nell’iniziativa, sarà possibile tradurre in realtà il sogno di una realtà che promuove la pluralità, l’eterogeneità e l'assenza di giudizio, unendo giovani di diversa provenienza nel nome della cultura.

Parole chiave del Magazine 2021-2022 - che sarà composto di 160 pagine, divise in 6 sezioni, ciascuna delle quali arricchita dal lavoro grafico di un giovane artista e da articoli inediti - saranno resistenza e fragilità, due termini spesso dimenticati ai quali ArteSettima vuole ridare voce ripercorrendo le modalità con cui sono stati declinati nella storia del Novecento, cinematografico ma non solo.

Ai sostenitori verrà spedita entro due settimane dal termine della campagna una copia del Magazine, che essendo una special edition avrà un proprio numero di serie e sarà quindi un pezzo unico a edizione limitata.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/magazine-special-edition-2021-22/.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ArteSettima
cinema
crowdfunding
Magazine 2021/22
PPN
Prima Pagina News
Produzioni dal Basso

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU