Confindustria, Bonomi: "Gli Usa sono il secondo mercato per l'Italia per esportazione, sono in crescita"
"Abbiamo lanciato il progetto Confindustria nel mondo: abbiamo aperto a Kiev, a Singapore a Washington e stiamo aprendo in Brasile".
(Prima Pagina News)
Martedì 12 Marzo 2024
Roma - 12 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Abbiamo lanciato il progetto Confindustria nel mondo: abbiamo aperto a Kiev, a Singapore a Washington e stiamo aprendo in Brasile".
Per l'Italia, gli Usa rappresentano “il secondo mercato per esportazione, un mercato che cresce”. Così il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, partecipando all'Assemblea di Unindustria al Centro Congressi La Nuvola all’Eur di Roma.

“Abbiamo lanciato il progetto Confindustria nel mondo: abbiamo aperto a Kiev, a Singapore a Washington e stiamo aprendo in Brasile”, ha aggiunto.

Per sostenere le imprese, ha continuato Bonomi, Stati Uniti e America “stanno investendo trilioni di dollari” e “l’Europa deve rispondere”.

Quello passato “è stato un anno di grande incertezza, ma abbiamo dimostrato di essere un sistema industriale che ha fatto i compiti a casa, abbiamo investito in ricerca e innovazione, abbiamo investito sulla digitalizzazione”, ha aggiunto.

“Inoltre abbiamo avuto la fortuna di incrociare interventi di politiche industriali”, ha proseguito.

“Quest’anno -ha poi evidenziato Bonomi - vanno al voto 76 Paesi del mondo, tra questi ce ne sono alcuni che sono tra i più popolosi, penso al Brasile e al Bangladesh. Alzare lo sguardo per vedere che succede nel mondo permette capire quali azioni dobbiamo mettere in campo noi imprenditori e quali interventi dobbiamo chiedere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Bonomi
export
Italia
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU