Droga e mafia: 20 persone in manette a Catania
Operazione compiuta dai Carabinieri.
(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Settembre 2021
Catania - 20 set 2021 (Prima Pagina News)
Operazione compiuta dai Carabinieri.
Venti persone sono state tratte in arresto stamani dai Carabinieri del comando di Fontanarossa, a Catania, nell'ambito di un'operazione denominata "Quadrilatero", che ha fatto emergere un'attività di spaccio di cocaina, crack e marijuana in tre piazze organizzate nel quartiere di San Cristoforo, svolta anche davanti e con il coinvolgimento di bambini dell'età di 10 anni, che molte volte provvedevano al ritiro del denaro e ad indicare agli acquirenti dove potevano prendere la droga, e sotto il controllo della mafia.

L'operazione è scattata nel rione di San Cocimo, controllato da Maurizio Zuccaro, vicino alla famiglia Santapaola-Ercolano. Gli inquirenti, inoltre, hanno trovato un libro contabile contenente i ricavi dell'attività illecita e le quantità di droga vendute ogni giorno.

Sono stati scoperti anche due tentativi d'estorsione ai danni di una farmacia e una concessionaria e un'estorsione avvenuta tramite il cosiddetto "cavallo di ritorno" per la restituzione di un'auto rubata al proprietario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
Carabinieri
Catania
droga
mafia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU