Enrica Bonaccorti: "Con la chemio, il tumore non è regredito, ma non ha prodotto metastasi"

"Sono stata in un letargo ad occhi aperti per quattro mesi, mi sono svegliata solo grazie alla gente, mi hanno fatto tornare la voglia di vivere".

(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Novembre 2025
Roma - 17 nov 2025 (Prima Pagina News)

"Sono stata in un letargo ad occhi aperti per quattro mesi, mi sono svegliata solo grazie alla gente, mi hanno fatto tornare la voglia di vivere".

Per la prima volta dopo la diagnosi di cancro al pancreas, Enrica Bonaccorti torna in televisione per raccontare la malattia: "Ho fatto tutte le terapie, la radioterapia e la chemioterapia che mi hanno detto di fare. Ho finito dieci giorni fa, ora per due mesi e mezzo non devo fare altro, poi ci sarà la tac.

Per adesso con la chemio il tumore non è regredito, ma non ha prodotto metastasi", ha dichiarato la conduttrice e attrice, ai microfoni del programma di Canale 5 "Verissimo".

"La bestiaccia", come lei ha definito il cancro, "sta in questo maledetto - no, che poi si offende - benedetto pancreas. Devo sperare di essere operata", ha aggiunto, parlando con Silvia Toffanin. All'inizio, "l'unica cosa che riuscivo a pensare erano le cose pratiche del funerale, delle musiche", ha ricordato, aggiungendo che il pensiero è andato spesso ad Eleonora Giorgi, morta proprio per un cancro al pancreas.

"Sono stata in un letargo ad occhi aperti per quattro mesi - ha proseguito -, mi sono svegliata solo grazie alla gente, mi hanno fatto tornare la voglia di vivere".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Enrica Bonaccorti
PPN
Prima Pagina News
tumore al pancreas
Verissimo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU