Gaza, Ue: "Israele torni indietro e ripristini gli aiuti umanitari"

"La popolazione palestinese ha sofferto abbastanza negli ultimi anni ed è giunto il momento di porre fine alla violenza e alle sofferenze".

(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Maggio 2025
Roma - 05 mag 2025 (Prima Pagina News)

"La popolazione palestinese ha sofferto abbastanza negli ultimi anni ed è giunto il momento di porre fine alla violenza e alle sofferenze".

“L’Unione europea è preoccupata per l’estensione di queste operazioni a Gaza, che causerà un maggior numero di vittime e ulteriori sofferenze alla popolazione palestinese.

L’Ue esorta Israele a tornare indietro e afferma chiaramente che il negoziato è l’unica via da seguire per il ritorno degli ostaggi e la cessazione di tutte le ostilità”.

Così il portavoce per gli Affari esteri della Commissione europea, Anouar El Anouni, durante il consueto briefing con la stampa, ha replicato ad una domanda sul piano di Israele che prevede l'espansione delle operazioni militari nella Striscia di Gaza.

“L’Ue chiede l’accesso immediato agli aiuti umanitari e la loro distribuzione, nonché il ripristino dell’elettricità a Gaza e il ripristino dei servizi essenziali – ha aggiunto -. L’Unione Europea esorta inoltre Israele a revocare il blocco su Gaza affinché gli aiuti umanitari possano essere ampiamente distribuiti. La popolazione palestinese ha sofferto abbastanza negli ultimi anni ed è giunto il momento di porre fine alla violenza e alle sofferenze”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Israele
PPN
Prima Pagina News
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU