Un uomo giapponese è stato arrestato per il tentato omicidio di un medico che ha preso in ostaggio durante la notte, secondo quanto riferito oggi.
Il sospetto ha anche sparato a un'infermiera, gravemente ferita, mentre rinchiudeva il medico, che si teme sia morto dopo l'attacco, secondo l'emittente pubblica NHK.
NHK ha detto che il medico di 44 anni era in arresto cardiorespiratorio -un'espressione usata spesso in Giappone prima che una morte fosse confermata- quando è stato portato in ospedale.
Il medico era in visita di cordoglio a casa del sospetto con un'infermiera e una badante per rendere omaggio al suo defunto familiare, hanno detto NHK e altri media giapponesi.
La polizia ha rifiutato di confermare l'arresto quando è stata contattata dalle agenzie, dicendo solo che il sospetto era un uomo di età compresa tra i 50 ei 70 anni.
L'uomo avrebbe preso in ostaggio il dottore con una pistola a Fujimino, una città vicino a Tokyo, giovedì notte. La badante, sulla trentina, si è precipitata in una stazione di polizia dopo essere stata spruzzata di peperoncino durante l'incidente.
L'infermiera, sulla quarantina, è cosciente ed è in cura in ospedale, dicono i rapporti.
La polizia ha riferito di aver parlato al telefono con l'uomo armato per tutta la notte per cercare di convincerlo a liberare l'ostaggio, dicono i rapporti.
I crimini a mano armata sono rari in Giappone, dove il possesso di armi da fuoco è rigorosamente controllato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News