Giappone: arrestato un uomo armato che ha sequestrato un dottore forse morto e ferito gravemente una infermiera
Arrestato un uomo armato che ha sequestrato e rinchiuso un dottore che forse in seguito è morto ed ha gravemente ferito una infermiera. Una badante ha richiesto delle cure mediche, si attendono aggiornamenti ufficiali.
di Francesco Tortora
Venerdì 28 Gennaio 2022
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 28 gen 2022 (Prima Pagina News)
Arrestato un uomo armato che ha sequestrato e rinchiuso un dottore che forse in seguito è morto ed ha gravemente ferito una infermiera. Una badante ha richiesto delle cure mediche, si attendono aggiornamenti ufficiali.
Un uomo giapponese è stato arrestato per il tentato omicidio di un medico che ha preso in ostaggio durante la notte, secondo quanto riferito oggi.

Il sospetto ha anche sparato a un'infermiera, gravemente ferita, mentre rinchiudeva il medico, che si teme sia morto dopo l'attacco, secondo l'emittente pubblica NHK.

NHK ha detto che il medico di 44 anni era in arresto cardiorespiratorio -un'espressione usata spesso in Giappone prima che una morte fosse confermata- quando è stato portato in ospedale.

Il medico era in visita di cordoglio a casa del sospetto con un'infermiera e una badante per rendere omaggio al suo defunto familiare, hanno detto NHK e altri media giapponesi.

La polizia ha rifiutato di confermare l'arresto quando è stata contattata dalle agenzie, dicendo solo che il sospetto era un uomo di età compresa tra i 50 ei 70 anni.

L'uomo avrebbe preso in ostaggio il dottore con una pistola a Fujimino, una città vicino a Tokyo, giovedì notte. La badante, sulla trentina, si è precipitata in una stazione di polizia dopo essere stata spruzzata di peperoncino durante l'incidente.

L'infermiera, sulla quarantina, è cosciente ed è in cura in ospedale, dicono i rapporti.

La polizia ha riferito di aver parlato al telefono con l'uomo armato per tutta la notte per cercare di convincerlo a liberare l'ostaggio, dicono i rapporti.

I crimini a mano armata sono rari in Giappone, dove il possesso di armi da fuoco è rigorosamente controllato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
ferimento
Giappone
infermiera
medico
PPN
Prima Pagina News
sequestro
uccisione
uomo armato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU