Giustizia, Tajani: "Il referendum non avrà nessun esito nei confronti del governo"

"Noi andremo avanti fino alla fine del 2027 per mantenere l'impegno preso nei confronti dei cittadini: ovvero fare le riforme".

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Dicembre 2025
Milano - 15 dic 2025 (Prima Pagina News)

"Noi andremo avanti fino alla fine del 2027 per mantenere l'impegno preso nei confronti dei cittadini: ovvero fare le riforme".

"Non abbiamo nessuna volontà di trasformare questo referendum in una battaglia politica, è tutta una battaglia di libertà, una libertà che il cittadino deve poter difendere. Ai cittadini chiederemo se si sentono tutelati dal sistema oppure se lo vogliono cambiare.

Il referendum sulla giustizia non avrà nessun esito nei confronti del governo: né lo rafforzerà, né lo indebolirà".

Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un videomessaggio per un evento di Forza Italia a Milano.

"Noi andremo avanti fino alla fine del 2027 per mantenere l'impegno preso nei confronti dei cittadini: ovvero fare le riforme. Noi ci impegneremo come partito per fare la campagna elettorale per il Sì. Stiamo lavorando tantissimo, non diamo mai per scontato l'esito del referendum, anche se nei sondaggi è favorito il Si", ha concluso il vicepremier, evidenziando che Milano è "la città dove è stato infranto il principio di giustizia giusta, quindi da qui dovrà partire una straordinaria mobilitazione per la giustizia giusta".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Tajani
giustizia
PPN
Prima Pagina News
referendum