Incidente alle Terme di Cretone: Castel Madama saluta il piccolo Stephen
Sacerdote: "Quando muore un bambino è una tragedia, perché non siamo pronti ad accettarlo". Il Sindaco: "Inconcepibile che un bimbo possa morire in quel modo".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Agosto 2023
Roma - 23 ago 2023 (Prima Pagina News)
Sacerdote: "Quando muore un bambino è una tragedia, perché non siamo pronti ad accettarlo". Il Sindaco: "Inconcepibile che un bimbo possa morire in quel modo".
Si sono svolti questa mattina, a Castel Madama (Rm), i funerali del piccolo Stepan, il bimbo di soli 8 anni morto risucchiato all'interno del condotto della piscina delle Terme di Cretone, a Palombara Sabina (Ri).

I compagni di classe hanno aspettato che il feretro arrivasse alla Chiesa di San Michele Arcangelo, prima di entrare per le esequie.

Sul sagrato sono state posizionate due corone di fiori, donate dai compagni di scuola e dagli amici di famiglia. Ad attendere il feretro anche i genitori del bambino, entrambi in lacrime, che si sono abbracciati prima di entrare nella Chiesa.

Per i funerali del piccolo, il Comune ha disposto il lutto cittadino. Le esequie sono state celebrate da un prete ortodosso nella chiesa cattolica, perché la famiglia del piccolo è di origine russa.

“Quando muore un bambino è una tragedia perché non siamo pronti ad accettarlo, è impossibile ma come cristiani crediamo che tutti i morti sono vivi”, ha detto il prete. ”Noi cristiani crediamo nella resurrezione, e Cristo ha reso vana l’opera del diavolo. Dopo la morte c’è la vita dove non c’è dolore e sofferenza”, ha proseguito.

I compagni di classe del piccolo Stepan hanno posizionato i fiori in alcuni vasi riempiti di acqua, messi sotto l'altare. A conclusione della cerimonia, il feretro del bambino è stato accompagnato da un corteo, guidato dal sacerdote e dai genitori, per un breve tratto di strada.

“È inconcepibile che un bambino di 8 anni possa morire in quel modo”, ha detto il Sindaco di Castel Madama, Michele Nonni, arrivando alla chiesa. “La partecipazione del Comune alla cerimonia funebre è un gesto spontaneo più che dovuto, quando abbiamo appreso la notizia la comunità è scesa nel più profondo dolore. Il bambino è il nipote di Angelo Moreschini, un nostro assessore”, ha continuato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Castel Madama
funerali
incidente
PPN
Prima Pagina News
Stepan
Terme di Cretone

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU