Roma, urbanistica, Santori (Lega): "Su Torresina 2 tre anni di silenzio e promesse tradite"

"L’assessore Veloccia parla solo sui social, ma i cittadini aspettano ancora le opere".

(Prima Pagina News)
Martedì 12 Agosto 2025
Roma - 12 ago 2025 (Prima Pagina News)

"L’assessore Veloccia parla solo sui social, ma i cittadini aspettano ancora le opere".

“Mentre l’assessore all’urbanistica Veloccia continua a postare sui social annunci e slogan, a Torresina 2 la realtà è ben diversa: i cittadini vivono nel disagio, circondati da infrastrutture mai realizzate e promesse istituzionali puntualmente disattese.

Sono passati oltre tre anni dall’approvazione, con la delibera N.76 dell'8 marzo 2022, del progetto definitivo per il secondo e terzo stralcio delle opere di urbanizzazione primaria: ma i lavori non sono mai partiti”.

Fabrizio Santori, capogruppo della Lega capitolina, chiede conto della situazione nel comprensorio, per far luce sulla quale aveva presentato un’interrogazione in Aula Giulio Cesare lo scorso marzo.

“Tutto è rimasto fermo, nessuna risposta ufficiale, nessuna azione concreta, nessuna assunzione di responsabilità da parte di chi oggi governa Roma. L’Amministrazione ha scelto l’immobilismo bloccando di fatto la realizzazione delle opere e lasciando i cittadini nell’abbandono. Rigenerazione urbana e attenzione alle periferie sono state tradite ancora una volta insieme ad ogni principio di buon governo, dimenticate nell’ennesimo inutile clamore fatto di chiacchiere e dichiarazioni seguite puntualmente dal nulla: questa non è solo inefficienza, ma un segnale chiaro di disinteresse per i bisogni reali delle persone. Non si può giocare con il futuro di un intero quartiere, illudere famiglie, ignorare chi da anni aspetta servizi essenziali e decoro”, insiste il leghista.

“Gualtieri e Veloccia devono smetterla di nascondersi dietro le scuse e affrontare finalmente i fatti, ascoltare una città che chiede verità, rispetto e opere vere. Non chiacchiere”, conclude.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fabrizio Santori
Lega
PPN
Prima Pagina News
Roma
Torresina 2

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU