Libri: Claudio Baglioni svela sé stesso in "Altrove e qui"
Il libro, con le foto di Alessandro Dobici, è disponibile da oggi nelle librerie e negli store digitali, su edizioni Rizzoli.
(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Novembre 2023
Roma - 09 nov 2023 (Prima Pagina News)
Il libro, con le foto di Alessandro Dobici, è disponibile da oggi nelle librerie e negli store digitali, su edizioni Rizzoli.
Le immagini sono frammenti della nostra vita che raccontano qualcosa di noi, che aiutano a ricordare e a riportare al cuore. Mentre le vediamo siamo qui, ma siamo anche altrove.

Claudio Baglioni racconta nel libro Altrove e Qui (da oggi, giovedì 9 novembre, in libreria e negli store digitali, edito da Rizzoli), con le fotografie di Alessandro Dobici, la propria avventura personale e artistica, intrecciando immagini e parole con estrema cura, e ci restituisce il ritratto e il cammino di un uomo che ha fatto della musica e dell'espressione la propria vita.

Un racconto inedito, originale, esclusivo, narrato, per la prima volta e in prima persona, con il controcanto delle immagini – silenziose ma non per questo meno eloquenti – di Alessandro Dobici.

Un percorso che, attraverso venticinque anni di fotografie, rappresenta e sancisce la lunga e importante collaborazione tra il cantautore e il ritrattista. Un libro che è un dialogo, a fil di voce con i lettori, nel quale uno degli artisti più amati della storia della musica popolare riflette sulla strada che l’uomo, il musicista e il loro tempo hanno fatto, fanno e faranno insieme.

Un dialogo che vive di una forma narrativa letteraria, descrittiva e poetica, con cui Baglioni cerca di indagare la trama e l’ordito che danno vita al disegno misterioso, talora incomprensibile, ma sempre sorprendente e affascinante del viaggio più incredibile: l’esistenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU