Libri: in uscita "Aspettando che arrivi sera" di Serenella Bettin

Il libro racconta l'altro lato dell'immigrazione, fra sovraffollamenti, rivolte, marce, proteste e inchieste giudiziarie. Male Edizioni di Monica Macchioni.

(Prima Pagina News)
Giovedì 27 Agosto 2020
Venezia - 27 ago 2020 (Prima Pagina News)

Il libro racconta l'altro lato dell'immigrazione, fra sovraffollamenti, rivolte, marce, proteste e inchieste giudiziarie. Male Edizioni di Monica Macchioni.

E' uscito il libro "Aspettando che arrivi sera", scritto dalla giornalista Serenella Bettin. Marchigiana trapiantata in Veneto, la giornalista racconta in un romanzo-reportage le storie e le testimonianze dirette di coloro che si sono ritrovati fra le mura dei centri di accoglienza di Milano e in particolare del Veneto, che dal 2016 al 2018 ha visto la sua fase di crisi, con sovravffollamenti, proteste, marce, reati commessi dalle Cooperative (maltrattamento, truffa, falso in atto pubblico e associazione a delinquere finalizzata alla frode nelle pubbliche forniture) e relative inchieste della magistratura, culminata con la chiusura dei centri di San Siro di Bagnoli di Sopra (PD) e Conetta (VE).

Un  diario, con i racconti, le testimonianze, le storie, gli aneddoti, le vite vissute a metà tra il filo spinato e la finta accoglienza. È un romanzo con le varie inchieste finite sopra il tavolo della magistratura e con le visite fatte nei centri di accoglienza, prevalentemente veneti. Ma anche l’hub di Milano.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centri di accoglienza
immigrazione
Milano
PPN
Prima Pagina News
Veneto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU