Maratona di Roma, Olimpia Troili (Pd): “Ma la Raggi ha avvertito i romani delle deviazioni del traffico locale?”
Nota della candidata alle prossime elezioni comunali di Roma Olimpia Troili (Pd) nei confronti di Virginia Raggi a proposito del blocco totale a cui Roma domenica sarà sottoposta per via dalla leggendaria Maratona di Roma che a distanza di due anni esatti dall’ultima edizione.
(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Settembre 2021
Roma - 17 set 2021 (Prima Pagina News)
Nota della candidata alle prossime elezioni comunali di Roma Olimpia Troili (Pd) nei confronti di Virginia Raggi a proposito del blocco totale a cui Roma domenica sarà sottoposta per via dalla leggendaria Maratona di Roma che a distanza di due anni esatti dall’ultima edizione.
“Domenica la Maratona di Roma metterà a dura prova la città, quest’anno più che nel passato – dice Olimpia Troili, candidata alle prossime elezioni comunali nelle file del PD - sappiamo da fonti ufficiali che il percorso di 42 km e 195 metri si snoderà tra 13 quartieri, il Centro Storico, Ostiense, Marconi, Portuense, Testaccio, San Pietro, Borgo, Prati, Della Vittoria, Campi Sportivi, Parioli, Villaggio Olimpico e Flaminio. Virginia Raggi non adeguatamente e per tempo avvisato i romani sulle limitazioni alla mobilità e le deviazioni al servizio di trasporto pubblico che ci saranno nella giornata della maratona”.

Sul fronte della viabilità e dei trasporti- dice ancora Olimpia Troili- sappiamo che sono previste chiusure al traffico e deviazioni bus. In particolare, le prime chiusure al traffico scatteranno, già dalla notte tra sabato e domenica, oltre che su via dei Fori Imperiali anche in via di San Gregorio e via Celio Vibenna.

Dalle 5,45 di domenica si estenderanno lungo tutto il percorso interessato dall'evento e dureranno sino alle 14,30 circa. Complessivamente, saranno modificate 72 linee bus. Temporaneamente sospese 9 linee; altre 9 saranno deviate su itinerari alternativi, mentre altre 54 linee saranno limitate.

“La maratona di Roma diffonde l’immagine di Roma capitale in ogni parte del mondo, è una grande gioia dunque riassistere alla promozione della grande manifestazione sportiva ma i cittadini romani avrebbero dovuto essere prima fra tutti adeguatamente informati delle deviazioni alla mobilità”.

“Troppe volte la mancata comunicazione e la scarsa capacità di programmazione dell’attuale amministrazione causa disagi a chi si muove avvalendosi del trasporto pubblico locale.”

“Un sistema da ripensare per divenire all’altezza di una grande capitale europea come Roma.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Città Metropolitana di Roma Capitale
deviazioni
Maratona di Roma 2021
Olimpia Troili
Partito Democratico
PPN
Prima Pagina News
Sindaca di Roma Virginia Raggi
traffico locale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU