Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Lo stilista ha ricreato l'atelier di Alghero con le sue sarte. Le camicie sono acquistabili esclusivamente a Firenze.
Lo stilista ha ricreato l'atelier di Alghero con le sue sarte. Le camicie sono acquistabili esclusivamente a Firenze.
Per Pitti Uomo 108, la boutique fiorentina di Antonio Marras si è tramutata in un piccolo atelier, versione formato miniatura di quello di Alghero, dove si producono le collezioni firmate dallo stilista sardo.
Proprio da Alghero, peraltro, sono arrivate le sarte, che seguono Marras in tutto il suo percorso, munite di ago e filo e di una serie di piccoli dettagli da ricamare, sui capi, come pizzi, bottoni e patch.
Proprio loro hanno personalizzato i capi della collezione dell'estate 2025, ma soprattutto i pezzi che compongono una speciale capsule di camicie presentata oggi, che potrà essere acquistata esclusivamente a Firenze. Sono pezzi unici e irripetibili, ideati da Marras per omaggiare la libertà espressiva e l'imperfezione.
Lo stilista, che ha partecipato all'evento, ha voluto porre l'attenzione su tematiche come la bellezza che si nasconde nei piccoli dettagli artigianali, il ritorno all'essenziale, al lavorare con le mani e alla sartoria come lavoro autentico.