Musica: continua il successo di "Torneremo al Mare", brano dei Milleunavoce

Oltre 300.000 visualizzazioni per la clip della canzone, che fa una parodia del Premier Giuseppe Conte

di Nazario Ricciardi
Mercoledì 29 Luglio 2020
Roma - 29 lug 2020 (Prima Pagina News)

Oltre 300.000 visualizzazioni per la clip della canzone, che fa una parodia del Premier Giuseppe Conte

Continua a mietere successi online il brano "Torneremo al Mare", parodia in chiave pop-comico delle conferenze stampa di Giuseppe Conte scritta da Ernesto Migliacci e Andrea Casamento che racconta l'estate di quest'anno con gli occhi dei bambini, segnata dalla diffusione del Covid-19 e dalla conseguente emergenza sanitaria, interpretata dai bambini del coro romano Milleunavoce.

Il videoclip, in cui si immagina un anno di lockdown imposto da Conte al solo scopo di poter trascorrere una vacanza su una spiaggia in compagnia di una bionda misteriosa, progetto scoperto e fermato dai bambini, ha totalizzato oltre 300.000 visualizzazioni.

"Nei 3 mesi di lockdown - dicono i componenti del coro, che hanno un'età che va dai 5 ai 18 anni, che oltre a cantare fanno anche danza e recitazione - abbiamo proseguito le lezioni online e ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano. Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica e alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco. Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini".

A interpretare il video, insieme con i Milleunavoce, anche il duo comico Le Coliche, che compaiono in un cameo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Torneremo al Mare"
Le Coliche
Milleunavoce
parodia Giuseppe Conte
PPN
Prima Pagina News
singolo
videoclip

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU