Musica: in anteprima il videoclip di "Fuori di me", nuovo singolo di Carlo Pinchetti
Il brano fa parte del progetto solista del cantautore, in uscita il 14 aprile.
di Annaclaudia Conte
Mercoledì 07 Aprile 2021
Roma - 07 apr 2021 (Prima Pagina News)
Il brano fa parte del progetto solista del cantautore, in uscita il 14 aprile.
Carlo Pinchetti è la voce dei Lowinsky. Durante i mesi di lockdown e di sospensione forzata dell'attività live, ha dato vita al suo progetto solista, che uscirà il 14 aprile, grazie alla collaborazione tra Gasterecords, La stalla domestica e Moquette Records.

Il disco è stato registrato nel suo studio casalingo e successivamente mixato/masterizzato da Pierluigi Ballarin (The Record’s) all’Unnecessary Recordings di Bologna.

Tra gli ospiti Gigi Giancursi (ex Perturbazione), lo stesso Pierluigi Ballarin, Marco Brena (Vanarin), Elena Ghisleri e Linda Gandolfi.

Ne sono risultate 11 tracce, caratterizzate da un approccio compositivo spesso vicino all'indie-folk americano (Evan Dando, Neutral Milk Hotel, Paul Westerberg, Elliott Smith per fare dei nomi). Canzoni dal tono malinconico e disilluso ma, allo stesso tempo, cantate in maniera romantica, quasi idealizzata. Perché, se è vero che non esiste via di fuga dai disastri della vita, la musica può però essere la migliore illusione, "Una Meravigliosa Bugia".

Il video del secondo singolo, dal titolo "Fuori di me", è uscito oggi in esclusiva su IndieForBunnies: si tratta di una raccolta di foto scattate da Anna Lisa Pinchetti nel corso degli ultimi 10 anni di live del fratello, inframmezzate da foto di viaggi.

Il tutto presentato in un bianco e nero quasi Lo-Fi, che prende colore con l’evolversi del pezzo, quasi a voler rappresentare metaforicamente la necessità, espressa dalle parole della canzone, di rivolgersi ad una realtà diversa dall’attuale o, quantomeno, di provare a modificarla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

anteprima
Fuori di me
Indie for Bunnies
nuovo singolo
PPN
Prima Pagina News
videoclip

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU