Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Mutui, Bankitalia: a giugno tassi d'interesse al 2,37%
I tassi su nuovi prestiti a società non finanziarie sono all'1,44%, mentre quelli per importi fino a un milione di euro si attestano all'1,97%.
(Prima Pagina News)
Martedì 09 Agosto 2022
Roma - 09 ago 2022 (Prima Pagina News)
I tassi su nuovi prestiti a società non finanziarie sono all'1,44%, mentre quelli per importi fino a un milione di euro si attestano all'1,97%.
Per il mese di giugno, i tassi d'interesse sui mutui per l'acquisto delle case sono stati pari al 2,37%, lo 0,10% in più rispetto a maggio, mentre i tassi sui nuovi crediti al consumo si sono attestati all'8,34% (a maggio erano all'8,25%).

E' quanto emerge dalla pubblicazione "Banche e moneta" di Bankitalia.

I tassi legati ai nuovi prestiti per le società di natura non finanziaria si sono attestati all'1,44%, in aumento rispetto all'1,19% di maggio, mentre i tassi per gli importi che non superano il milione di euro si attestano all'1,97% e quelli sui nuovi prestiti il cui importo è superiore si collocano all'1,15%.

Per quanto riguara i prestiti ai privati, corretti in base alla metodologia armonizzata in uso nel Sistema Europeo delle Banche Centrali, questi registrano un aumento del 3,2% su base annuale (a maggio erano al 3,1%). Nello specifico, i prestiti per le famiglie registrano un aumento del 4,1% a 12 mesi (a maggio erano al 4), mentre quelli per le società non finanziarie segnano un +2,6% (+2,3% a maggio), mentre i depositi privati registrano un +3% su 12 mesi (+4,6 a maggio) e la raccolta delle obbligazioni segna -7,1% su base annuale (a maggio si era attestata al -8%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Banche e moneta
Bankitalia
mutui
PPN
prestiti
Prima Pagina News
Tassi d'interesse

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU