Nasce l'Associazione Giornalisti 2.0: una nuova era e nuova voce per il Giornalismo nel Lazio
Hanno già aderito oltre 350 giornalisti. Pronti per le prossime elezioni Inpgi.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Aprile 2024
Roma - 03 apr 2024 (Prima Pagina News)
Hanno già aderito oltre 350 giornalisti. Pronti per le prossime elezioni Inpgi.
Nel cuore pulsante della scena giornalistica emerge un movimento destinato a ridefinire i canoni dell'informazione: l'Associazione Giornalisti 2.0. Fondata da un gruppo determinato di giornalisti professionisti e pubblicisti, questa nuova entità apolitica si propone di diventare il faro di una generazione di giornalisti liberi e contemporanei.

Oltre alle figure di spicco già annunciate, quali Maurizio Pizzuto, giornalista professionista di lunga esperienza, e Maurizio Lozzi, consigliere dell'Ordine dei giornalisti del Lazio, tra i soci fondatori figurano anche i giornalisti Rodolfo Martinelli Carraresi, vice presidente dellìassociazione stampa romana e consigliere del sindacato cronisti romani,  e Tommaso Polidoro,  Consigliere Nazionale della F.N.S.I federazione Nazionale della Stampa Italiana, insieme alla gran parte del fronte dei pubblicisti del Lazio e a colleghi professionisti.

L'Associazione Giornalisti 2.0 si propone come uno spazio in cui i giornalisti possano esprimere liberamente la propria voce, al di là di affiliamenti politici o pressioni esterne.

L'entusiasmo attorno a questa iniziativa è palpabile, con numerosi giornalisti già aderenti, quasi 400 e molti altri pronti a unirsi durante la convention che si terrà nel corso del 4° Meeting della Comunicazione nel prossimo mese di maggio 2024.

Tra i membri di spicco dell'associazione figurano anche rappresentanti delle istituzioni ordinistiche del Lazio, portando con sé anni di esperienza e una profonda comprensione delle sfide che i giornalisti devono affrontare quotidianamente.

L'Associazione Giornalisti 2.0 è già al lavoro per formulare un programma ambizioso che verrà presto reso pubblico. L'obiettivo è chiaro: fornire ai giornalisti di Roma e del Lazio una casa in cui possano rinnovare una professione affascinante, spesso sottovalutata negli ultimi quindici anni.

Giornalisti 2.0 è chiamata a essere il punto di riferimento per coloro che credono nel potere trasformativo del giornalismo e desiderano preservarne l'integrità in un'era di cambiamenti rapidi.

L'Associazione Giornalisti 2.0, intato, si prepara per il suo primo importante appuntamento: le elezioni INPGI, che si terranno a maggio prossimo.

In questa occasione cruciale, Giornalisti 2.0 presenterà i suoi candidati, pronti per sbarcare in Via Nizza e portare avanti una visione innovativa per la categoria.

Dopo aver segnato la sua presenza nel panorama giornalistico con determinazione e impegno, Giornalisti 2.0 si prepara a fare un passo avanti nel dare voce e rappresentanza ai giornalisti nella gestione delle proprie istituzioni. L'Associazione, che ha raccolto consensi e adesioni significative, si presenta alle elezioni INPGI con una squadra di professionisti pronti a mettere al servizio della categoria la propria competenza, integrità e passione per il giornalismo.

L'obiettivo è chiaro: promuovere una gestione trasparente e attenta alle esigenze dei giornalisti, fornendo un'impronta innovativa e progressista alle politiche dell'INPGI.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

giornalismo
Giornalisti 2.0
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU