Neonati sepolti, consulente psichiatrico dei pm: "Chiara Petrolini non ha alcun disturbo mentale"

"Ha piena capacità di intendere e volere e buona capacità di stare in giudizio".

(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Novembre 2025
Parma - 03 nov 2025 (Prima Pagina News)

"Ha piena capacità di intendere e volere e buona capacità di stare in giudizio".

Chiara Petrolini "non ha un disturbo psichiatrico chiaramente documentabile, non ci sono malattie mentali chiare organicamente definite".

Così il consulente psichiatrico della Procura di Parma, Mario Amore, ascoltato nell'ambito del processo contro la 22enne accusata di aver ucciso i suoi due figli neonati, i cui corpi sono stati trovati nel giardino della villetta di famiglia a Mamiale di Traversetolo (Pr) nell'agosto del 2024. 

Replicando alle domande del procuratore Alfonso D'Avino, dopo aver fatto alcune premesse, Amore ha detto che Petrolini "non ha un disturbo di personalità", aveva "piena capacità di intendere e volere" quando ha ucciso i suoi due figli e "buona capacità di stare in giudizio". Su questa tematica si sta svolgendo una perizia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Chiara Petrolini
perizia psichiatrica
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU