Palmanova (Ud): trasporta betoniere rubate su un furgone, denunciato per ricettazione
Il valore della refurtiva rinvenuta a bordo del furgone e posta sotto sequestro ammonta a 7.000 euro.
(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Maggio 2023
Udine - 12 mag 2023 (Prima Pagina News)
Il valore della refurtiva rinvenuta a bordo del furgone e posta sotto sequestro ammonta a 7.000 euro.
Non è passato inosservato alla pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova un autocarro bianco di marca Mercedes evidentemente in sovraccarico. Agli occhi esperti degli agenti i semiassi inarcati del veicolo non avevano lasciato dubbi.

Verso le ore 14.00 di martedì scorso, presso il casello autostradale dell’A/4 di Villesse i poliziotti procedevano quindi al controllo del veicolo. Il conducente straniero, solo a bordo, palesava un certo nervosismo tanto da indurre gli agenti ad un controllo più approfondito presso la Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova.

Dietro alcuni materassi collocati ad arte per impedire l’immediato controllo visivo del materiale trasportato, i poliziotti notavano tre betoniere mobili da cantiere edile che poi si sarebbero dimostrate rubate. Infatti veniva accertato che nella nottata del 29.04.2023 erano asportate in un cantiere edile nella zona di Stezzano (BG) ben 5 betoniere della stessa marca e modello di proprietà di una ditta specializzata nel settore.

Il valore della refurtiva rinvenuta a bordo del furgone ammonta a 7.000 euro. I beni sono stati sequestrati e saranno poi messi a disposizione dei legittimi proprietari.

Il cittadino straniero è stato foto segnalato e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Inoltre, sono state accertate gravi violazioni della normativa relativa al trasporto internazionale di merci e all’uso del cronotachigrafo che comportano il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria di oltre 6.000 euro, il ritiro della patente e il fermo del veicolo per 90 giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

denuncia
Palmanova
PPN
Prima Pagina News
ricettazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU