Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il 90% dei guidatori si trova in classe 1. Necessario introdurre un attestato di rischio ampliato e contratti che prevedano, in caso di mancati incidenti, il riconoscimento, per l'assicurato, di parte degli utili guadagnati dalle compagnie assicurative.
Il 90% dei guidatori si trova in classe 1. Necessario introdurre un attestato di rischio ampliato e contratti che prevedano, in caso di mancati incidenti, il riconoscimento, per l'assicurato, di parte degli utili guadagnati dalle compagnie assicurative.
Nel corso degli anni, il sistema Bonus/Malus dell'Rc Auto ha perso la sua efficacia e ha mancato il raggiungimento dei due obiettivi principali, cioè la misura del rischio e la promozione di una guida prudente. Per questo, va riformato.
E' quanto sostiene l'Ivass.
Il 90% dei guidatori si trova in classe 1 e questo ha bloccato il meccanismo che legava la classe al rischio e al costo della polizza assicurativa. Per l'Ivass è opportuno introdurre un attestato di rischio ampliato e contratti che prevedano, qualora non ci siano stati incidenti, il riconoscimento, agli automobilisti virtuosi, di una parte degli utili guadagnati dalle compagnie assicurative.