Ristorazione, FB Bubbles: “ Secondo tema politico più dibattuto”
Studio della FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico.
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - 19 apr 2021 (Prima Pagina News)
Studio della FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico.
La ristorazione, non tanto per numero di menzioni (4.900) quanto per il prolifico dibattito che ha generato con oltre 326.400 interazioni tra condivisioni, like, commenti e visualizzazioni, è il secondo tema più dibattuto. Al netto di alcune notizie provenienti dal Nord Europa relative al tentativo di riaprire i ristoranti a chi è stato vaccinato, la discussione online è caratterizzata da un tone of voice fortemente polemico. Sono infatti principalmente uscite incentrate sulle polemiche di ristoratori che si sentono abbandonati dalle istituzioni e che, a differenza dell’inizio della pandemia, spesso non sono più al centro dell’interesse mediatico; piuttosto che notizie di difficili situazioni economiche che costringono a forti segnali di protesta, come denuncia Gianluigi Paragone, o di “paradossali misure di contenimento del contagio” che impongono il distanziamento di due metri in bar e ristoranti, ma non creano le medesime condizioni all’interno dei mezzi pubblici (Giorgia Meloni).

Sul fronte parlamentare i protagonisti per atti presentati sono il Movimento 5 stelle e Fratelli d’Italia. La Lega – che in più occasioni si è fatta portatrice degli interessi di questo settore – registra sul tema un piccolo 5% di atti presentati, terzultima prima di LEU e di Italia Viva.

Lo dichiara la FB Bubbles – divisione di FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico e nell’elaborazione di strategie e campagne di advocacy – nel documento dedicato all' analisi del dibattito pubblico sulle strategie di uscita dalla pandemia con un focus in tema vaccini, scuole e riaperture.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
ristorazione
tema politico

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU