Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sarah Jessica Parker la nota attrice americana famosa e tanto amata nel mondo per il suo ruolo di Carrie Bradshaw nella serie Sex and the City e nello spin-off And Just Like That, tra tante borse per i suoi eventi mondani sceglie una creazione di Benedetta Bruzziches la designer italiana, originaria di Caprarola, un piccolo borgo del viterbese.
Tra gli splendidi modelli realizzati da Benedetta, Sarah Jessica Parker sceglie la Vitty realizzata in pura seta e tempestata da migliaia di cristalli.
L’attrice con il suo personaggio di Carrie Bradshaw, sempre glamour e sui suoi immancabili tacchi, da sempre amante di borse e scarpe griffatissime è diventata, negli anni, una vera e propria icona di stile che va oltre il semplice personaggio della serie di Sex and the City.
Tutto quello che tocca diventa oro, proprio come il famoso Re Mida. Qualsiasi capo o accessorio indossi diventa subito un accessorio o un capo cult.
Non passa mai inosservata e proprio ultimamente è stata notata pubblicamente e in più occasioni con la Vitty, la borsa realizzata dalla designer italiana Benedetta Bruzziches nel suo atelier tra le colline di Caprarola, in un opificio immerso nei boschi della Tuscia, dove arte e maestria dialogano incessantemente.
Qui, un gruppo di giovani artigiani, guidati da lei e suo fratello Agostino, cura meticolosamente ogni borsa come fosse un gioiello prezioso.
Sarah Jessica Parker ha scelto quella borsa sia per la presentazione della seconda stagione di And Just Like That che per il Galà annuale del Bay Street Theater, importante evento di beneficenza organizzato a New York. In entrambi gli happening, SJP ha portato con sé una limited edition patchwork della Vitty, realizzata con una base in raso color oro ricoperta da una maglia di cristalli in vari colori intarsiata a mano dalle donne della Tuscia.
Già perché la caratteristica delle creazioni di Benedetta Bruzziches è l’artigianalità rincorsa in tutte le sue eccellenze da sempre per valorizzazione il “made in Italy”.
La Vitty, come riferisce l'edizione britannica di Vogue, è diventata la preferita anche di molte altre celebrità tra cui Katie Holmes e la super modella Kendall Jenner.
Sembrerebbe che questa borsa stia diventando addirittura la nuova preferita della Parker ed è così che tra una Chanel, una Dior, una Prada o una Baguette di Fendi è la Vitty di Benedetta Bruzziches che trasforma i suoi ricercatissimi look conferendole quel particolare tocco glamour in pieno stile Carrie Bradshaw.
Da diverso tempo intercorrono contatti tra l'entourage dell'attrice e l’atelier italiano.
La produzione della serie And Just Like That, innamorata degli accessori Benedetta Bruzziches, ha infatti richiesto alla designer una serie di borse e scarpe che sono poi stati utilizzati all’interno di varie puntate come nel terzo episodio della nuova serie in cui appare la variante oro della Venus La Couchée, versione più grande dell’ormai famosissima Venus.
Ed è così che Sarah Jessica Parker colpita dallo stile innovativo ed unico di Benedetta Brizziches ha chiesto di poter utilizzare alcune delle sue borse anche fuori dal set per i suoi eventi privati.
La Vitty patchwork non è l’unica borsa che ha fatto innamorare le attrici del jet set internazionale delle creazioni di Benedetta. Diversi modelli sfilano ormai da anni sul red carpet di Los Angeles o si vedono in eventi particolarmente importanti immortalati dalla stampa di tutto il mondo.
La designer italiana, nel 2011 fu intervistata in mondovisione, per la trasmissione Italia è, in onda in su quella che era una volta Rai International, che dava il buongiorno agli italiani all’estero raccontando le eccellenze italiane e il “made in Italy”.
Una giornalista di Viterbo che si occupa di moda e di eccellenze italiane, una volta conosciuta Benedetta e viste le sue creazioni capì immediatamente la sua grande potenzialità e volle farla conoscere in tutto il mondo, anche se era già molto nota in India, ed è così che il suo talento varcò l’oceano riscontrando un gran successo di ascolti.
Uno dei suoi modelli fu scelto anche per un set di Beautiful la celebre soap opera statunitense che racconta da decenni la storia della famiglia Forrester.
Per Giorgio Armani “L’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare”, ebbene lo stile unico e ricercato di Benedetta Bruzziches sa affascinare e conquistare il mondo proprio perché con i suoi object d’heart oltre a farsi notare sa farsi anche ricordare, amare e scegliere.