Si-Verdi: rinviata l'intesa con Letta, "in corso riflessioni e valutazioni"
"Registriamo comunemente un profondo disagio nel paese e in particolare nel complesso dell'elettorato di centro-sinistra che ha a cuore la difesa della democrazia, la giustizia climatica e sociale".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Agosto 2022
Roma - 03 ago 2022 (Prima Pagina News)
"Registriamo comunemente un profondo disagio nel paese e in particolare nel complesso dell'elettorato di centro-sinistra che ha a cuore la difesa della democrazia, la giustizia climatica e sociale".
In seguito all'accordo di ieri tra Carlo Calenda ed Enrico Letta, Sinistra Italiana e Verdi hanno rinviato l'incontro con il Segretario del Pd, previsto per questo pomeriggio in Via del Nazareno, a Roma.

I due partiti, che da tempo avevano avviato un rapporto con il Pd, avrebbero dovuto firmare un accordo entro breve tempo, ma ora chiedono di "di verificare se ci siano ancora le condizioni per un'intesa elettorale". L'incontro, dicono i due partiti, è stato rinviato "alla luce delle novità politiche emerse nella giornata di ieri".

"Registriamo comunemente un profondo disagio nel paese e in particolare nel complesso dell'elettorato di centro-sinistra che ha a cuore la difesa della democrazia, la giustizia climatica e sociale essendo cambiate le condizioni su cui abbiamo lavorato in questi giorni, sono in corso riflessioni e valutazioni che necessitano di un tempo ulteriore", spiegano.

Secondo il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, "l'accordo tra Pd e Azione/+Europa è legittimo ma non vincolante sul tema programmatico". L'agenda Draghi non trova l'appoggio dei due partiti, all'opposizione con Fdi del governo guidato dall'ex numero 1 della Bce, così come non c'è l'appoggio su altri temi come l'ok ai rigassificatori. "Se c'è l'Agenda Draghi io non ci sono", ha dichiarato Fratoianni a La Stampa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incontro
Pd
PPN
Prima Pagina News
rinvio
Si-Verdi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU