Tennis, Nitto Atp Finals: in semifinale Sinner sfiderà Medvedev
Il russo è stato battuto in due set da Carlos Alcaraz, che invece affronterà Noke Djokovic.
(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Novembre 2023
Torino - 17 nov 2023 (Prima Pagina News)
Il russo è stato battuto in due set da Carlos Alcaraz, che invece affronterà Noke Djokovic.
Composte le coppie per le semifinali delle Nitto Atp Finals, in corso al Pala Alpitour di Torino. Durante il primo match di oggi, lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 nel ranking mondiale, ha sconfitto il russo Daniil Medvedev (n. 3 del ranking) in due set, terminati entrambi per 6-4.

“Sono molto contento per aver fatto una grande partita contro Medvedev e per aver vinto, ottenendo il pass per le semifinali in queste mie prime Atp Finals”, ha detto Alcaraz dopo la partita.

Adesso, dunque, l'incontro tra il tedesco Alexander Zverev e il russo Andrey Rublev non è più importante, perché Alcaraz e Medvedev hanno ottenuto la qualificazione matematica alle semifinali, essendo rispettivamente al primo e al secondo posto del loro girone.

Dunque, i match delle semifinali di domani saranno i seguenti: Jannik Sinner contro Medvedev e Alcaraz contro Nole Djokovic. Saranno delle semifinali tutte da gustare, dunque, perché in campo ci sono i quattro migliori tennisti a livello mondiale.

Per quanto riguarda gli incontri precedenti, Alcaraz e Djokovic hanno vinto due match per parte, mentre Medvedev prevale su Sinner per 6-2: il tennista della Val Pusteria, infatti, ha vinto le ultime due partite, con cui ha conquistato i tornei di Pechino e Vienna.

Nel frattempo, Sinner ha passato il pomeriggio ad allenarsi al Pala Alpitour, mostrando serenità e buone condizioni fisiche: si può, quindi, dire che il rischio di problemi alla schiena che aveva allarmato i suoi tifosi durante la partita contro il danese Holger Rune, è stato evitato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU