Tv: su Rai YoYo arriva "Pablo", la serie animata che affronta il tema dell'autismo
In onda da lunedì 1 marzo, tutti i giorni, alle ore 18.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Febbraio 2021
Roma - 24 feb 2021 (Prima Pagina News)
In onda da lunedì 1 marzo, tutti i giorni, alle ore 18.
Un cartone animato inclusivo e rivolto a tutti, in cui la diversità di ciascuno è la chiave per superare ogni difficoltà. Si tratta di “Pablo”, in onda da lunedì 1 marzo, tutti i giorni, alle ore 18 su Rai Yoyo, e dal 2 marzo in replica anche alle 9.35.

La serie animata, nominata ai Bafta, è già disponibile su RaiPlay, anche in lingua inglese. Pablo è un bambino con autismo e con una grande passione per il disegno.

Con coraggio e con l’aiuto di personaggi inventati riesce ad affrontare grandi sfide quotidiane. Pablo è un bambino intelligente e in compagnia dei suoi amici speciali riesce a trasformare ogni problema in una fantastica avventura da vivere insieme.

Affrontare il delicato tema dell’autismo con un cartone animato rientra nell’impegno di Servizio Pubblico della Rai di rivolgersi a tutti, nessuno escluso, con storie coinvolgenti e di valore formativo.

La particolarità di Pablo non gli impedisce di trovare soluzioni alle difficoltà incontrate e condividerle con il mondo esterno.

In ogni episodio, il nostro piccolo eroe si imbatte in alcuni problemi quotidiani o in qualcosa che non capisce. Ma grazie alla sua immaginazione e bravura nel disegnare, il problema prende vita nel mondo fantastico dove gli amici animali da lui raffigurati, che rappresentano aspetti della personalità di Pablo e di molti bambini affetti da autismo, lo supportano come una vera squadra e corrono in suo soccorso.

Fra loro c’è Linda una topolina timida ma determinata, Frullo un energico uccellino, Dino un grosso dinosauro e Raffa una intelligentissima giraffa. Tutti loro offriranno soluzioni sorprendenti a problemi vissuti come insormontabili, consigliandogli comportamenti che soddisfano sé stesso e siano allo stesso tempo riconosciuti e compresi dagli altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autismo
Pablo
PPN
Prima Pagina News
Rai YoYo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU