UniCredit-Commerzbank, Orcel: "Saremmo molto felici di avere un dialogo costruttivo con chiunque voglia averlo"

"Tutti speculano su cosa succede prossimamente. Nessuno sa davvero qual è il piano, ma questo non significa che non ce l'abbiamo".

(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Settembre 2025
Roma - 04 set 2025 (Prima Pagina News)

"Tutti speculano su cosa succede prossimamente. Nessuno sa davvero qual è il piano, ma questo non significa che non ce l'abbiamo".

"Se si eliminano le speculazioni noi saremmo molto felici di avere un dialogo costruttivo con chiunque voglia averlo". Così, al forum delle banche di Handelsblatt a Francoforte, l'ad di UniCredit, Andrea Orcel ha risposto ad una domanda sul tema Commerzbank.

"Tutti speculano su cosa succede prossimamente. Nessuno sa davvero qual è il piano, ma questo non significa che non ce l'abbiamo. Perché noi abbiamo un piano", ha evidenziato Orcel, per poi ribadire che "verso la fine dell'anno saremo a circa il 30%". Quindi, Orcel ha invitato di nuovo la ceo di Commerz, Bettina Orlopp a sedersi "al tavolo e guarderei cosa c'è".

Il ceo di UniCredit, che ha lasciato aperto il tema Opa, ha ribattuto alla numero uno della Banca tedesca sul fatto che un ingresso di UniCredit nel consiglio di sorveglianza potrebbe portare un "concorrente" nel board. "Non sono d'accordo", ha chiarito Orcel, spiegando che ci sono regole sufficienti per assicurare che un membro del consiglio non vada contro gli interessi dell'azienda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Orcel
Commerzbank
PPN
Prima Pagina News
UniCredit

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU