Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La Casa Bianca: "Sarà Trump a decidere sull'applicazione della sentenza".
La Casa Bianca: "Sarà Trump a decidere sull'applicazione della sentenza".
E' stata confermata, dalla Corte Suprema degli Stati Uniti, la legge che vieta l'uso di TikTok negli Usa da dopodomani, a meno che il brand non venga venduto dalla sua società madre, che ha sede in Cina.
Sembra che la vendita non sia imminente, e anche se gli esperti affermano che l'app non scomparirà dagli smartphone degli utenti da domenica, gli aggiornamenti non saranno disponibili e i nuovi utenti non potranno scaricarla. Questo, ha garantito il Dipartimento di Giustizia, renderà l'applicazione inutilizzabile.
Secondo la Corte Suprema, TikTok rappresenta un rischio per la sicurezza degli Stati Uniti, dati i suoi legami con Pechino.
Da parte sua, la Casa Bianca ha confermato che spetta al prossimo Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, decidere se applicare questa sentenza o meno: "TikTok dovrebbe rimanere disponibile per gli americani, ma semplicemente sotto proprietà americana o altra proprietà che affronti le preoccupazioni per la sicurezza nazionale identificate dal Congresso nello sviluppo di questa legge", ha dichiarato la portavoce Karine Jean-Pierre.
"Dato il semplice fatto della tempistica, questa amministrazione riconosce che le azioni per implementare la legge devono semplicemente ricadere sulla prossima amministrazione, che entrerà in carica lunedì", ha precisato.