Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Usciamo dal Congresso più solidi, abbiamo di fronte un mandato denso di impegni, primo fra tutti la riforma della Rai".
"Usciamo dal Congresso più solidi, abbiamo di fronte un mandato denso di impegni, primo fra tutti la riforma della Rai".
Daniele Macheda resta segretario dell'Usigrai. La conferma è stata unanime, durante il XVII Congresso Nazionale di Usigrai, svoltosi al Palace Hotel di Milano Marittima, in cui sono stati nominati anche i componenti del nuovo esecutivo.
"Usciamo dal Congresso più solidi. Abbiamo di fronte un mandato denso di impegni - ha dichiarato Macheda -, primo fra tutti la riforma della Rai secondo i criteri fissati dall'Europa e dobbiamo farlo con le redazioni e le organizzazioni sociali che, come noi, pensano che il servizio pubblico della Rai resta centrale nel racconto del Paese".
I delegati e i Comitati di Redazione della Rai hanno eletto gli 11 membri dell'Esecutivo dell'Usigrai. Di questi, dieci sono della Lista Usigrainsieme per la Rai: Daniele Macheda, Alberto Ambrogi, Antonio Coronato, Carmen Santoro, Maria Gabriella Capparelli, Vincenzo Frenda, Chiara Zammitti, Marco Malvestio, Pasquale Notargiacomo, Raffaele Cappuccio. L'undicesima, Roberta Cerqua, è della Lista 2 - RaiServizioPubblico.