ZTL Roma, De Micheli (FI): “Proposta istituzione Ticket accesso giornaliero a Centro Storico”
Il coordinatore di Forza Italia del I Municipio: "La capitale deve adottare lo stesso modello di Milano o Bologna".
(Prima Pagina News)
Martedì 23 Febbraio 2021
Roma - 23 feb 2021 (Prima Pagina News)
Il coordinatore di Forza Italia del I Municipio: "La capitale deve adottare lo stesso modello di Milano o Bologna".
“La vera questione non è aprire o chiudere la ZTL, ma rivederla totalmente. Così come è oggi non risponde più alle esigenze del territorio e dei residenti. Le scene viste in questi giorni non si risolvono con un varco elettronico, ma la qualità della vita di chi vive nel cuore della città e dei commercianti si”. Lo dichiara il coordinatore Forza Italia del I Municipio, Francesco De Micheli.


“Roma deve adottare lo stesso modello di Milano o Bologna - spiega De Micheli - istituendo un ticket di accesso quotidiano per i non residenti. In questo modo si permetterebbe a chi oggi non ha un titolo, di entrare in centro secondo esigenza, andando oltre il pagamento forfettario per un permesso che magari non viene utilizzato ogni giorno: così si pagherebbe solo per gli accessi effettuati, permettendo ai familiari dei residenti, a chi ha necessità, a operatori commerciali di accedere in un’area dove oggi è impossibile passare con mezzo proprio”.


“A questa misura deve conseguire la riduzione del primo permesso per i residenti, che oggi il Comune vessa solo per via del loro indirizzo. Le opzioni sono due: o si continua con una politica di chiusure inutili che non considerano le esigenze del territorio, o si va avanti e si trovano soluzioni innovative capaci di fare gli interessi veri della città. Questa proposta -conclude - va nella seconda direzione: per questo la porteremo avanti con convinzione"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

De Micheli
Forza Italia
PPN
Prima Pagina News
Roma
Ztl

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU