“Sport e Salute, triplo salto carpiato senza rete: il bando per il Capo Ufficio Stampa va in archivio prima ancora del via”

Altro che finale olimpica: la selezione per il Capo Ufficio Stampa del Comitato Italiano Paralimpico si è trasformata in una gara di marcia indietro.

(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Ottobre 2025
Roma - 02 ott 2025 (Prima Pagina News)

Altro che finale olimpica: la selezione per il Capo Ufficio Stampa del Comitato Italiano Paralimpico si è trasformata in una gara di marcia indietro.

Prima manche: il bando aperto soltanto ai giornalisti professionisti. Risultato? Una pioggia di critiche e la necessità di cambiare subito regolamento in corsa.

Seconda manche: via libera anche ai pubblicisti. Applausi? Macché! È arrivata una valanga di candidature, troppe da gestire.


Terza e decisiva manche: il colpo di scena finale. Sport e Salute decide di chiudere tutto, ritirare la procedura e affidarsi a “risorse interne”. Una ritirata in piena regola, con tanto di comunicazioni ufficiali  via mail a tutti i candidati che suona come una pacca sulla spalla: “Grazie per l’interesse, ci teniamo il CV nel cassetto”.

Insomma, più che una selezione, una vera e propria commedia degli errori.

L’aspetto positivo? Almeno non saranno spesi fondi pubblici per un incarico che, prima o poi, dovrà comunque arrivare a un vero o una vera Capo Ufficio Stampa. Per ora, però, il posto resta “in casa”, mentre fuori c’è una folla di candidati che ha già fatto la sua personale staffetta… verso il nulla.

Morale della favola: a volte lo sport insegna che perdere con stile è meglio che non gareggiare affatto. Qui, invece, la medaglia d’oro va alla “non bella figura”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#BandoPubblico
#ComitatoParalimpico
#SportESalute
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU