Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Parigi +0,8%, Milano +0,6%.
Parigi +0,8%, Milano +0,6%.
Le Piazze europee proseguono tutte in rialzo, dopo gli esiti delle elezioni e in base all'ottimismo degli investitori sull'ipotesi di un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.
Oggi, gli occhi sono tutti concentrati sull'Europa, data la chiusura di Wall Street per la festa del 4 luglio.
Per il secondo giorno di seguito, Parigi registra un aumento (+0,8%), con gli analisti di Morgan Stanley che suggeriscono di "comprare prima del secondo turno di elezioni perchè poi è probabile che il mercato rimbalzi" e puntare sui titoli della difesa europea, ma anche sulle banche francesi e italiane.
L'attenzione di molti uffici studi, infatti, è concentrata sulle banche, i cui ordini sono in crescita: a metà seduta, Unicredit ha segnato +1,17%, risultati positivi anche per Mediobanca (+1,07%), Mps (+1%), Bper (+1,11%), Banco Bpm (+0,8%). A Piazza Affari, che guadagna lo 0,65%, bene anche Leonardo (+2,19%) e Fineco (+2,2%), che ha divulgato i dati relativi alla raccolta mensile.
Risultati positivi per Londra, che segna il +0,9% mentre le Elezioni generali nel Regno Unito sono ancora in corso, Francoforte segna +0,36% e Madrid sale dello 0,07%.