Calcio, Coppa Italia: il Cagliari stende il Frosinone 4-1 e conquista gli ottavi

Al prossimo turno, i sardi affronteranno il Napoli di Antonio Conte.

(Prima Pagina News)
Martedì 23 Settembre 2025
Cagliari - 23 set 2025 (Prima Pagina News)

Al prossimo turno, i sardi affronteranno il Napoli di Antonio Conte.

Il Cagliari di Pisacane stacca il biglietto d'ingresso agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Napoli di Antonio Conte. All'Unipol Domus, i rossoblù sono riusciti a stendere il Frosinone di Alvini con un perentorio 4-1, grazie alle reti di Gaetano (che ha trasformato un rigore), Borelli, Felici e Cavuoti.

Da parte loro, i ciociari sono riusciti a segnare il goal della bandierina con Vergani. Per almeno un'ora, gli ospiti hanno giocato un'ottima partita, ma poi hanno dovuto subire la migliore prestazione dei sardi, con un passivo eccessivo.

L'equilibrio del punteggio in campo è durato meno di un minuto, per via del contatto in area di rigore ciociara tra Cittadini e Borelli, che è stato travolto poco prima di tirare. Con questo errore, i sardi si sono trovati davanti ad una porta praticamente spalancata: Gaetano tira forte e angolato dal dischetto e firma l'1-0. Poi, la squadra di Pisacane va in discesa: Gaetano cerca il raddoppio al 26', ma calcia alto, e il Frosinone prende il controllo della partita.

I ciociari approfittano dello stato di confusione dei sardi e si fanno sempre più spavaldi: al 16', Kvernadze ci prova con un tocco morbido da posizione defilata, ma la palla finisce di poco al lato della porta avversaria. Il pareggio arriva al 36': sull'evoluzione di un corner, Gelli svetta a favore di Vergani, che riesce a mettere la palla dentro da due passi.

Prima dell'intervallo, Gelli cerca ancora di firmare il raddoppio con un colpo di testa, ma la palla si stampa sulla traversa.

Nella ripresa, complice uno scossone di Pisacane durante l'intervallo, il Cagliari si risveglia dal torpore e cambia atteggiamento: la mossa vincente è l'entrata di Felici, che dà del filo da torcere ai difensori avversari.

Dopo che Pisseri blocca miracolosamente Mazzitelli al 48', i sardi riescono ad andare in vantaggio al 67′: fuga di Felici sulla sinistra, assist per Borrelli (ex Frosinone), che con grande lucidità riesce a segnare il 2-1 da due passi. I ciociari perdono l'autostima, e il jolly Felici ne approfitta all'80' per firmare il 3-1.

La partita si chiude cinque minuti dopo, all'86', con Cavuoti, che ottiene la sua gloria firmando il 4-1.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cagliari
Coppa Italia
Frosinone
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU