Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Si ipotizza l'omicidio-suicidio. A dare l'allarme è stato il padre del bambino.
Si ipotizza l'omicidio-suicidio. A dare l'allarme è stato il padre del bambino.
Un bimbo di 8 anni è stato trovato senza vita in casa ieri pomeriggio a Calimera, nel Leccese. Poco prima, il corpo della madre, Najoua Minniti, una 35enne di origini calabresi, era stato individuato da un sommozzatore nelle acque di Torre dell'Orso.
A dare l'allarme è stato il padre del piccolo, che si era separato dalla donna.
Sull'accaduto, la Procura di Lecce ha aperto un'indagine. Sul corpo del bambino sono stati rinvenuti segni di violenza, dunque l'ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio.
Il bimbo, che è stato trovato in pigiama sul letto della camera dove, di solito, dormiva con la madre, è morto per asfissia meccanica. Sul suo corpo è stata disposta l'autopsia, per capire se sia stato strangolato o soffocato.
Secondo fonti vicine alle indagini, il piccolo sarebbe stato ucciso nella notte tra lunedì e martedì. Il bimbo era stato visto per l'ultima volta lunedì, quando la madre era andata a prenderlo a scuola. Ieri, il padre, che era andato a scuola a prendere il figlio, aveva saputo che non si era presentato, e ha sporto denuncia ai Carabinieri, segnalando la scomparsa del piccolo e della sua ex moglie.
Dopo aver ucciso suo figlio, Minniti avrebbe raggiunto Torre dell'Orso in auto, si sarebbe tuffata e sarebbe morta per annegamento. A recuperare il cadavere è stata la Capitaneria di Porto all'altezza dei faraglioni di Sant'Andrea. Poi, la Capitaneria e i sub dei vigili del fuoco hanno cercato suo figlio, prima in mare, poi a casa.
Lì, i Carabinieri sono entrati dopo aver ricevuto le chiavi dall'affittuario: il bimbo è stato trovato senza vita.
L'autopsia dovrebbe essere svolta nel corso delle prossime ore, probabilmente domani, dal medico legale Alberto Tortorella. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, la donna avrebbe fatto tutto da sola.
APPUNTAMENTI IN AGENDA